spedizione gratuita mariano design campobasso
mariani design salotto mariani design negozio mariani design salotto
logo facebook logo twitter logo google+ logo youtube logo skype logo skype

ECODESIGN

eMAGAZINE

Nuove idee per decorare le pareti della tua casa

Le nuove frontiere dell'arredamento di interni non potevano ignorare quella che è e sarà la tendenza che i professionisti del settore affermano con sempre maggiore creatività: il design eco sostenibile.
Anche in questo caso l'Italia si riscopre leader del settore e l'azienda Sundar Italia Srl con le sue innovative soluzioni di giardini verticali, quadri vegetali e giardini per indoor costituisce un riferimento assoluto per chi volesse adottare tali soluzioni.
Nello specifico i #giardiniverticali sono appunto dei rivestimenti vegetali fissati a parete con strutture apposite e realizzati a seconda delle richieste progettuali. Vengono utilizzate piante selezionate avvalendosi di esperti botanici e utilizzano impianti di irrigazione completamente autonomi ed automatici così come al’apporto di luce è artificiale e specifica per garantire una adeguata crescita delle piante.

La struttura favorisce il naturale ricambio di aria e non va ad inficiare sulla parete.

Diversi sono i #quadrivegetali, dall’innovativo design, caratterizzano gli interni con originalità ed eleganza. Nella misura standard 160 x h 120 cm sono realizzati su misura, personalizzati oltre che nelle dimensioni anche nelle finiture; queste possono essere laccate, legno, mosaico, vetro, pelle, cor-ten (corten).

L'intera struttura è realizzata in acciaio inox.

All'interno della cornice sono collocati: il sistema automatico di irrigazione e il pannello vegetale.

Un indicatore di livello elettronico fornisce indicazioni sulla riserva d'acqua.

L'allestimento di un #giardinoindoor è ideale invece per arredare aree interne di palazzi, reception, cavedi e uffici.

L'"indoor landscaping" può essere costruito su grandi fioriere oppure in aree dedicate con sistema altamente impermealizzante e drenante.

Vengono utilizzate piante da interni ed esterni a seconda delle condizioni progettuali ed ambientali.

Bassa manutenzione con sistema di irrigazione a riserva d’acqua o a circuito automatizzato.

Al dì la della straordinaria valenza estetica delle soluzioni esposte, non è affatto trascurabile il contributo di risparmio energetico che offrono.
Il giardino verticale di tipo #livingwall ad esempio, ha ricevuto la #certificazione ISO14067:13 rilasciata dal RINA relativa alla #Carbonfootprint.
Nelle foto riportiamo uno dei progetti più recenti e di grande impatto estetico realizzato con la soluzione del giardino verticale presso il Palazzo Reale Mutua a Torino.
Nell'altra foto un esempio di quadro vegetale.
 

R.M.

 

  


Pubblicata il 08/04/2015

Tweet